Vino e Cavalli

Vino e Cavalli

Fra le proposte che è possibile prenotare , questa che proponiamo ha la particolarità di unire un’ escursione a cavallo con la degustazione della poesia, che questa natura, unica al mondo, dona ai vini di questa terra, apprezzati in tutto il mondo per la loro elevata qualità, tutto, in una cornice naturalistica di rara bellezza.

Programma

Ritrovo a Borgo Cignano dei cavalieri alle 9.30 circa, affidamento cavalli e partenza.

Lasciato il centro equestre il percorso inizia lungo la collina di Cignano con vista sulla valle di Passeggeri, il Borgo di Querciagrossa e Siena .

Prima di attraversare l’uliveto della fattoria Lodoline si costeggia Villa Astreo,“La Casa di Rompicollo”, l’unica donna che ha corso il Palio di Siena nel 1957.

Il percorso ci porterà all’ingresso della tenuta di Dievole, le cui prime notizie ufficiali, sembrano risalire all’XI secolo e precisamente al 1090. Il viale di cipressi ci guiderà a Borgo Carpineto per poi raggiungere il Mulino del Lupo attraversando un bosco di querce e lecci .

Guadato il fiume Arbia si prosegue per i Camponi per raggiungere il punto panoramico di Petrignano dal quale circondati dalle colline del Chianti si possono scorgere verso sud, la Val d’Orcia ed il Monte Amiata.

Proseguendo lungo le “ vigne-giardini”, che testimoniano la passione per questra terra, si giunge al Borgo Medievale di Dievole, dove troveremo ad accoglierci i sommelier per la visita alle cantine e la degustazione dei vini IGT ed DOCG con un abbinamento culinario a base di prodotti stagionali e tipici della regione .

Percorrendo una strada bianca punteggiata di cipressi si riparte per il centro equestre portando con noi le emozioni di un’autentica esperienza nel Chianti Classico, anima storica e viva della Toscana.

Note sul viaggio.

Il viaggio non presenta particolari difficoltà, con circa 4 ore in sella . Dove possibile si potranno variare le andature.

I percorsi potranno subire variazioni se le circostanze lo richiederanno.

Per il pranzo è previsto un pic nic in una delle aree attrezzate della tenuta.

Partecipanti: minimo 2, massimo 8 ospiti. Peso massimo 95 kg/ 210 lb.

Età minima: 14 anni.

Periodo: tutto l’anno

Alla prenotazione i cavalieri dovranno compilare ed inviarci il modulo di abilità equestre (scaricabile dalla sez. contatti)  per affidare il cavallo più idoneo alle proprie capacità.

Contatti

Telefono: +39 0577 321800
Cellulare: +39 328 60.53.773

Ti servono maggiori informazioni?
Scrivici utilizzando la form qui sotto e risponderemo il prima possibile.

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Numero di telefono

Scrivi qui le tue richieste: (richiesto)

Accetta la privacy per ricevere una risposta alla mia richiesta informazioni.